La Divisione Calcio a 5 ritorna in Consiglio Federale. Castiglia: “Un risultato storico”
Lunedì 4 novembre, presso l’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino, si è tenuta l'Assemblea Federale Straordinaria della FIGC, un incontro di grande rilevanza per tutto il calcio italiano. L'assemblea ha visto l'approvazione delle modifiche allo Statuto FIGC, votate con l'83,3% dei consensi, segnando così un momento significativo anche per la Divisione Calcio a 5.
Presenti all'incontro in rappresentanza della Divisione Calcio a 5 erano il Presidente Stefano Castiglia, il segretario Fabrizio Di Felice, insieme ai Delegati Assembleari Chiara Di Santi e Nicola Baccin. Grazie al lavoro e all’impegno di Castiglia, la Divisione Calcio a 5 torna a partecipare alle riunioni del Consiglio Federale come uditore, senza diritto di voto, in conformità all’articolo 26, comma 2 dello Statuto FIGC.
Le parole del Presidente Castiglia
Al termine dei lavori, il Presidente Stefano Castiglia ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, definendolo un “momento storico per il movimento del futsal italiano.” Castiglia ha dichiarato: “Tornare al tavolo del Consiglio Federale è un traguardo di cui sono felice e orgoglioso. Ringrazio il Presidente Gravina e il Presidente Abete per la disponibilità e la sensibilità dimostrate verso il futsal. Il riconoscimento della Divisione Calcio a 5 è un segnale positivo per tutto il nostro movimento, che valorizza la crescita e l'importanza della nostra disciplina. Credo fortemente che i risultati si ottengano con la credibilità e la competenza delle persone che rappresentano le nostre istituzioni. Questa è la vittoria di tutti coloro che credono e investono nel futsal italiano.”
Un Segnale Importante per il Futsal Italiano
La riammissione della Divisione Calcio a 5 in Consiglio Federale rappresenta un risultato di grande rilevanza per tutto il futsal italiano, rafforzando il ruolo della disciplina all'interno della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Questa partecipazione, anche in qualità di uditore, permette alla Divisione di essere direttamente coinvolta nei processi decisionali federali, una conquista importante per tutto il movimento.
Con questo nuovo passo, la Divisione Calcio a 5 consolida la propria presenza all'interno delle istituzioni calcistiche nazionali, ribadendo il proprio impegno a promuovere e sostenere il futsal su tutto il territorio italiano.
Ufficio Stampa - Castiglia Presidente