CHI SONO

Mi chiamo Stefano Castiglia, sono nato a Palermo il 22 gennaio 1988 e provengo da una famiglia di imprenditori e albergatori. Dopo essermi diplomato al Liceo Linguistico, ho conseguito la laurea in Economia e Commercio. La mia passione per lo sport, e in particolare per il futsal, mi ha portato a diventare il più giovane Presidente nella storia del calcio a 5 italiano.

Il mio percorso nel mondo sportivo è iniziato come dirigente, fino ad assumere, nel 2016, il ruolo di Delegato Assembleare all'interno della Divisione Calcio a 5. Successivamente, ho ricoperto la carica di Consigliere della Divisione durante la presidenza Bergamini. Oggi, in veste di Presidente, la mia visione del futsal è orientata a dare centralità a questo sport nel panorama nazionale: “voglio essere un passaggio di idee per il bene del futsal e delle società”, promuovendo la collaborazione e valorizzando le competenze del team che mi affianca.

Oltre alla mia visione, anche quella della governance che mi supporta è focalizzata su una crescita solida e condivisa del futsal. Puntiamo su un approccio innovativo e collettivo, in cui la partecipazione attiva delle società e delle figure tecniche è fondamentale.

Il nostro obiettivo è costruire un movimento forte, capace di affrontare le sfide future con competenza, passione e unità d'intenti.

Viva il futsal!