04/04/2024 Riunione territoriale con le società abruzzesi
“La grande partecipazione è un attestato di stima per il nostro lavoro”
Che entusiasmo ieri a Montesilvano!
Ho avuto il piacere di partecipare alla riunione territoriale con le società abruzzesi – sia nazionali che regionali – insieme al Vicepresidente Vicario Leonardo Todaro, al Vicepresidente Andrea Farabini e al Consigliere Stefano Salviati. La sala era gremita in ogni ordine di posto, segno di un movimento vivo, presente e voglioso di confronto.
La presenza di oltre 100 società è per me un grande attestato di stima nei confronti del lavoro che stiamo portando avanti in questi mesi. Voglio ringraziare sinceramente il Comitato Regionale Abruzzo, il Presidente Ezio Memmo, il Responsabile Regionale del calcio a 5 Salvatore Vittorio e tutto il consiglio per la splendida ospitalità e il clima costruttivo.
Come ho detto durante l’incontro, avere Comitati come quello abruzzese – vicini, competenti e appassionati – facilita il nostro lavoro a livello nazionale. I numeri parlano chiaro: qui si sta facendo un lavoro straordinario, e il futsal sta crescendo in maniera concreta e strutturata.
L’Abruzzo per me rappresenta un asset strategico per il futsal. L’ho dimostrato anche con la scelta di portare a Montesilvano l’Élite Round della nostra Nazionale femminile, che proprio qui ha conquistato il pass per il primo storico Mondiale. Un’emozione enorme.
Tutto questo è possibile grazie a una sinergia vera tra la Divisione Calcio a 5 e il CR Abruzzo.
L’entusiasmo delle società mi riempie di orgoglio e mi dà ancora più motivazione per continuare su questa strada.
Per noi è fondamentale coltivare un dialogo costante con il territorio: solo così possiamo crescere insieme.
Incontrare da vicino i rappresentanti delle società è sempre un momento prezioso, e anche stavolta me ne torno a casa arricchito.
Grazie presidenti, grazie società per la straordinaria partecipazione.
Ci vediamo presto nella vostra magnifica terra.